Dicono di noi

Tratto dal sito www.ilpastonudo.it

Lu Branu

lubranu01

Ah! Sono riuscita a scovare un agriturismo praticamente bio pure in Gallura (provateci voi a trovare frutta e verdura bio nel nord della Sardegna e poi mi dite!). Sì, perché ovviamente quello che vi sentirete dire da parenti e amici è: “ma figurati, in Sardegna *è già* tutto bio!! Cosa vuoi che ci mettano, lì sono tutti contadini, gente del posto, la roba cresce pure se la butti là e te la dimentichi” e così via in una serie infinita di varianti multicolori.

 

 

 

 

 

 

>> CONTINUA A LEGGERE <<

 

_______________________________________________________________________________________________________

SLOWPICX  in ricerca della nuova gastronomia

IMG_0196

Lungo la strada provinciale 125, tra le città di Palau e Arzachena, alla base di una collina segnata da un crinale granitico, che separa la grande estensione della proprietà della famiglia Columbano dalla ”Costa Smeralda, si trova il negozio la ”Bruttéa”. Ci siamo incontrati con Antonello Columbano, che gestisce l’ agriturismo, e con la sorella che si interessa in particolare della gestione del negozio.

Qui troviamo una grande selezione dei prodotti tipici dell’azienda ”Lu Branu” (che significa la primavera): liquore di mirto, di olivastro (una delle specie più rappresentative della macchia mediterranea) e di latte di capra, un antico liquore tipico della Gallura la cui ricetta è stata gelosamente conservata dalla nonna che l’ha poi tramandata alla famiglia..

>> CONTINUA A LEGGERE <<

_______________________________________________________________________________________________________

Lu Branu Farm

About the Author